Portone sezionale scorrevole laterale Hormann
Le porte sezionali scorrevoli laterali Hörmann sono la soluzione ideale per le situazioni di montaggio speciali. Diversamente dai portoni basculanti, dai portoni sezionali e dalle serrande avvolgibili da garage, questo tipo di portone non si apre verso l’alto, bensì lateralmente. Un vantaggio particolare se, per esempio, il soffitto del garage deve rimanere libero per riporre degli oggetti (come la tavola da surf ecc.) o se, per ragioni costruttive (andamento obliquo del tetto, architrave basso, tubi di scarico), il manto non può essere appoggiato o montato sotto il soffitto.
I pannelli sandwich schiumati in poliuretano da 42 mm di spessore assicurano un’ottima coibentazione termica e insonorizzazione oltre a un’elevata stabilità del manto e uno scorrimento piacevolmente silenzioso.
Alcuni esempi :
Grecatura M Bianco traffico RAL 9016 Cassettone in Decograin Golden Oak
Grecatura L motivo 461, nella tonalità Hörmann CH 703
Si può scegliere il portone che preferite tra sette motivi – dalle eleganti grecature M e L ai più classici cassettoni, fino agli esclusivi motivi di design con finestrature e applicazioni in acciaio inox. Qui sotto elenchiamo i motivi con cui vengono realizzati i portoni. Per quanto riguarda i colori si può scegliere tra una varietà di RAL standard o extra.
Grecatura M ral 9016 bianco traffico o altri colori a scelta tra standard e extra
Grecatura L ral 9016 bianco traffico o altri colori a scelta tra standard e extra
Grecatura L motivo 461 ral 9016 bianco traffico o altri colori a scelta tra standard e extra
Grecatura L motivo 462 ral 9016 bianco traffico o altri colori a scelta tra standard e extra
Gracatura L motivo 481 ral 9016 bianco traffico o altri colori a scelta tra standard e extra
Avete la scelta tra 4 superfici che potete adeguare per colore allo stile della vostra casa. Potete scegliere tra 15 colori preferenziali disponibili allo stesso prezzo, tra circa 200 diversi colori della gamma RAL e 3 decorazioni Decograin. Le superfici dei nostri portoni sono perfettamente protette contro la ruggine perché possiate utilizzarli a lungo. Grazie al materiale zincato a caldo e alla mano di fondo a base di poliestere di alta qualità applicata sui due lati, la pioggia scivola via senza lasciare traccia.
Decograin è una superfice che conferisce al vostro portone sezionale una marcata finitura “effetto legno” fedele all’originale o un’elegante finitura grigio antracite metallizzato. |
Silkgrain Grazie al suo aspetto raffinato e liscio come la seta è la prima scelta nell’architettura moderna. |
Sandgrain L’elegante superficie finemente strutturata per costruttori accorti ed esigenti si adatta particolarmente alla moderna architettura. |
Woodgrain La robusta e conveniente superficie Woodgrain con effetto segheria fedele all’originale consente di ritoccare i piccoli graffi in modo invisibile. |
Scegliere il portone HORMANN significa:
- Guide a pavimento di serie
- Guarnizione a pavimento continua
- Accesso privo di barriere
- Impermeabilità all’acqua classe 2
- Passaggio d’aria classe 2
I pannelli schiumati in poliuretano da 42 mm di spessore si muovono con sicurezza e silenziosità grazie al carrello a due ruote e nella parte inferiore tramite una guida arrotondata che si può facilmente pulire.
Apertura totale e/o parziale programmabile, per il comando si può utilizzare il telecomando o la maniglia con modulo radio optionale ma molto comodo.
Con la nuova APP BLUE SECUR di Hormann è possibile comandare comodamente con il telefono l’apertura del portone e gestire ulteriori utenti così da dare la possibilità ai familiari di godere del servizio BLUETOOTH
Portoni HORMANN qualità – affidabilità – bellezza